Condizioni di vendita

Definizione e oggetto del contratto

1.1. Il presente contratto ("Contratto") è un contratto a distanza ai sensi degli artt. 45 e ss. del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo") nel caso di clienti consumatori ai sensi dell'art. 3 del Codice del Consumo ovvero, altrimenti, un contratto di vendita ai sensi degli artt. 1470 e ss. c.c. Il Contratto ha per oggetto la vendita di beni mobili tra SPS Cosmetics s.a.s. (di seguito “SPS”), con sede legale in Parabiago (MI), Via S.Mauro, 10 e il cliente (il "Cliente"). Il Contratto è concluso direttamente attraverso l’accettazione da parte di SPS di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente tramite il sito web www.elemisitalia.it, il perfezionamento del Contratto avverrà al momento della consegna del prodotto.

Prezzi

2.1. I prezzi dei prodotti illustrati durante le trasmissioni televisive di SPS e sul sito web www.elemisitalia.it sono indicati in Euro e sono comprensivi di I.V.A., dell'Eco Contributo RAEE ai sensi del Decreto Legislativo n. 49 del 14 marzo 2014 e di ogni altra imposta. Le spese di consegna sono indicate sul sito web www.elemisitalia.it. Il prezzo dovuto dal Cliente è quello in vigore alla conclusione del contratto.

2.2. Qualora sia stato pubblicizzato un prezzo errato, SPS contatterà il Cliente per verificare se intenda comunque procedere all’acquisto del prodotto al prezzo corretto. Qualora il Cliente non intenda procedere all’acquisto, ovvero SPS non riesca a contattarlo, SPS cancellerà l’ordine. SPS non è obbligata a vendere il prodotto al prezzo errato qualora l’errore fosse conoscibile dal Cliente secondo l’ordinaria diligenza. Eventuali informazioni sui prezzi sono disponibili sul sito internet www.elemisitalia.it o contattando SPS.

Modalità di acquisto e pagamento

3.1. SPS potrà, a suo insindacabile giudizio e senza alcuna responsabilità verso il Cliente, rifiutare la proposta d’acquisto ricevuta dal Cliente. Qualora il Cliente intenda acquistare prodotti non più disponibili, SPS ne informerà il Cliente che potrà cancellare l’ordine.

3.2. Il Cliente potrà pagare a mezzo contrassegno. In caso di pagamento tramite contrassegno, SPS normalmente spedirà i prodotti entro 3 giorni lavorativi dall’effettuazione dell’ordine. Non si accettano pagamenti tramite assegno.

3.3. Ulteriori informazioni sulle modalità di pagamento sono disponibili contattando SPS o sul sito internet www.elemisitalia.it. SPS potrà conservare ed utilizzare i dati del Cliente per eventuali acquisti futuri successivi e per procedere ad eventuali rimborsi, come previsto dalla Informativa sul Trattamento dei Dati disponibile sul sito internet.

Spedizione e Consegna

4.1. SPS consegna i prodotti in tutto il territorio italiano, compreso San Marino e Città del Vaticano. Ulteriori informazioni sono disponibili contattando SPS o sul sito internet www.elemisitalia.it. SPS consegna generalmente entro 3/5 giorni lavorativi (sabati esclusi) dal giorno successivo a quello in cui SPS conferma l’ordine.

4.2. I prodotti oggetto di un unico ordine non possono essere consegnati presso indirizzi diversi. Salvo diverso accordo, SPS consegna all’indirizzo fornito dal Cliente al momento della registrazione. In caso di più ordini effettuati nel medesimo giorno, laddove possibile SPS consegnerà tutti i prodotti disponibili ordinati lo stesso giorno addebitando un’unica spesa di spedizione.

4.3. Il rischio della perdita o del danneggiamento dei prodotti si trasferisce al Cliente nel momento in cui quest’ultimo, effettuata la consegna, entra materialmente in possesso dei beni.

Garanzia e Assistenza

5.1. I prodotti acquistati dal Cliente sono soggetti alle norme in materia di garanzie e assistenza per la vendita previste dal Codice Civile o dal Codice del Consumo.

Obblighi del Cliente

6.1. Il Cliente dichiara e garantisce:
(i) di essere maggiorenne;
(ii) che i dati dallo stesso forniti per l'esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri

Diritto di Recesso del Consumatore

7.1. SPS desidera che i propri clienti siano soddisfatti dei prodotti acquistati. Il Cliente, qualora sia un consumatore ai sensi dell’art. 3 del Codice del Consumo, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto. Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso comunicandolo (entro il suddetto termine) telefonicamente contattando il Servizio Clienti o tramite e-mail info@spscosmetic.it. Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto a condizione che il prodotto sia restituito sostanzialmente integro e sigillato (anche le eventuali scatole). Il Cliente che intende avvalersi del diritto di recesso dovrà spedire i prodotti (entro il suddetto termine) all'indirizzo indicato sul Modulo di Restituzione, seguendo le istruzioni in esso riportate. Ai sensi dell'articolo 59, del Codice del Consumo, il Cliente non avrà diritto di recesso nei seguenti casi:
(a) fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati, aperti dal Cliente dopo la consegna;
(b) fornitura di prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
(c) fornitura di giornali, periodici e riviste.

7.2. La restituzione del prodotto attraverso l’esercizio annunciato del Diritto di Recesso comporta il rimborso del corrispettivo del prodotto acquistato nonché, in caso di restituzione integrale dell’ordine, delle spese di spedizione e contrassegno, laddove presenti. Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente. Il rimborso avverrà senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui SPS è stata informata della decisione di recedere dal contratto. SPS si riserva di trattenere il rimborso finchè non abbia ricevuto i prodotti oppure finchè il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i prodotti, a seconda di quale situazione si verifichi per prima. Il rimborso avverrà normalmente utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Cliente; Ulteriori informazioni riguardanti i prodotti e le relative garanzie sono disponibili sul sito internet.

Clausule Generali

8.1. SPS potrà cedere a terzi tutti, o parte, i diritti e gli obblighi derivanti dal presente Contratto.

8.2. SPS si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali, senza alcun preavviso e senza alcun pregiudizio per le vendite effettuate precedentemente a tali modifiche. Eventuali modifiche saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data. L'ultima versione aggiornata delle Condizioni Generali è quella reperibile sul sito internet www.elemisitalia.it.

8.3. I dati personali del Cliente sono trattati da SPS secondo quanto previsto nella Informativa sul Trattamento dei Dati, disponibile sul sito internet.

8.4. Il presente Contratto è soggetto alla legge italiana.

8.5. Il Servizio Clienti è disponibile dalle ore 10:00 alle 18:00 nei giorni lavorativi o all'indirizzo e-mail info@spscosmetic.it.